23lug
I nostri Consigli: come annaffiare le piante
Share
| View Counts (985)
|Return|
In estate si sà, le piante hanno bisogno di maggiori cure e sopratutto di acqua!
Ma in che modo è possibile annaffiare le nostre piante e prenderci cura autonomamente del nostro giardino, senza sprecare acqua? Igesp ha degli ottimi consigli per voi!
Il momento migliore per annaffiare? Indubbiamente al mattino presto o verso sera, dopo il tramonto.
Dopo aver appreso questa prima e importante regola, passiamo ad altri piccoli consigli che miglioreranno l'estate delle vostre piante e del vostro giardino.
Cercate di riutilizzare tutta l'acqua che usate in casa! Quella che usate per lavare frutta e verdure, l'acqua usata per bollire la pasta, l'acqua piovana...insomma, ogni acqua è buona per poter essere riutilizzata, senza creare sprechi.
Proteggiamo le piante con la giusta pacciamatura! Utilizzate queste tecnica per ricoprire il terreni e rallentare così l'evaporazione dell'acqua, mantenendo umido il terreno.
Irrigazione! Consigliamo sempre un sistema di irrigazione automatico, in questo caso quello a goccia. Impiega una minore quantità d'acqua e viene distribuita con criterio.
Scegliete le piante giuste! Ebbene si, il consiglio fondamentale è questo: scegliete le piante che siano più adattabili alla zona climatica in cui vivete.
Related
La siepe è una pianta da giardino veramente molto utile, oltre che donare un aspetto ordinato e cura...
Read More >
Non hai il pollice verde ma sei ossessionato dalla voglia di mettere in ordine il tuo giardino? Vuoi...
Read More >
I nostri servizi non si fermano solo alle aree verdi, scopri i tanti servizi di Igesp.
Read More >